Pregiatissimi Clienti,
Come molti di Voi sanno, già da diversi anni lo studio ha messo a disposizione la possibilità di consultare e scaricare i documenti relativi alle dichiarazioni fiscali e ai bilanci di esercizio, sul portale on-line. In particolare, nel portale sono consultabili i seguenti documenti, con le relative ricevute di presentazione:
- Modello Redditi: Società di capitali, società di persone, persone fisiche;
- Modello IRAP: Società di capitali, società di persone, persone fisiche;
- Dichiarazione IVA; Società di capitali, società di persone, persone fisiche;
- Comunicazioni Trimestrali IVA;
- Modello 770: Società di capitali, società di persone, persone fisiche;
- Certificazione Unica: Società di capitali, società di persone, persone fisiche;
- Bilanci Società di capitali (completi di relativi verbali di approvazione).
Con l’entrata in vigore delle nuove norme in materia di Tutela dei dati personali (Privacy), già a partire dallo scorso anno, il trasferimento tramite e-mail di documenti che contengono dati personali è divenuta più complessa e sconsigliabile, in quanto, una volta effettuato l’invio, sarebbe necessario eliminare la relativa e-mail, per evitare che tracce di dati personali (a volte anche sensibili) rimangano sui server dei provider di posta elettronica. Inoltre, nonostante tutte le cautele tecnologiche attivate per la gestione della sicurezza informatica, non possono essere del tutto escluse violazioni della posta elettronica in entrata o in uscita.
Per tale ragione, a partire dal 01/01/2020, per la consultazione ed il download dei documenti sopra elencati, ci troviamo costretti ad invitarVi ad utilizzare esclusivamente il portale on-line perché, in tal modo, si evita il trasferimento mediante posta elettronica dei documenti. Inoltre, tale sistema, oltre a garantire un maggior livello di sicurezza, in quanto il nostro portale è gestito mediante standard di sicurezza allineati alle nuove norme Privacy, è accessibile H24 e da qualsiasi tipo di device, fissa o mobile.
Vi ricordiamo che la consultazione ed il download dei documenti sarà possibile accedendo al portale TS Experience, tramite l’area riservata del nostro sito internet www.studiosinergie.it, utilizzando il nome Utente e la Password già in Vostro possesso.
Una volta inseriti Utente e Password ed effettuato l’accesso, vanno eseguiti i seguenti passaggi:
- selezionare, in alto a destra, il pulsante “TEAMPORTAL”;
- si aprirà una finestra internet dove dovrà essere selezionata la scelta: ;
- inserire quindi la Username e Password che dovreste già aver creato qualche mese fa (Teamsystem ID), ovvero, qualora non l’abbiate fatto, seguire le seguenti istruzioni riportata nel documento allegato;
- una volta eseguito l’accesso, nei casi in cui è presente la gestione di un gruppo di aziende e/o persone, si aprirà un menù a tendina mediante il quale potrete selezionare il soggetto ricercato;
- dal menù “applicativi”, posto in alto a sinistra dello schermo, selezionare la voce “Documenti da gestionali”, poi “Documenti” e quindi “Consultazione”;
- nella parte sinistra dello schermo, si aprirà un altro menù, sotto il nome dell’azienda, selezionando la scelta “Anno/Tipo documento”, si potranno visualizzare i vari documenti in formato PDF, presenti all’interno delle varie annualità.
Siamo peraltro certi che il nuovo sistema di consultazione, che oltre tutto garantisce anche un’archiviazione molto ordinata ed intuitiva, rappresenterà un notevole passo avanti nella sicurezza e fruibilità dei dati aziendali elaborati con l’assistenza del nostro studio.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Distinti saluti.
Ponte San Giovanni, 07 Gennaio 2020
Sinergie Studio Associato